Buongiorno a tutti, quest’anno, per la prima volta, la farmacia comunale ha registrato una perdita d’esercizio (sia pure di limitato importo, intorno ai 1.000 €) vista la disposizione dell’art. 1 cc 550 1 147/2013, se ho ben capito (ovviamente se ho male interpretato ditemelo), si manifesta la necessità di creare un capitolo di bilancio denominato fondo vincolato per ripiano perdite, o un capitolo per rimborsare la società di questa perdita (anche in questo caso mi è parso di capire che le cose siano alternative, visto che si ripiano non avrebbe senso creare il vincolo).
Dal punto di vista della classificazione di bilancio vecchia e nuova come si deve operare?
Pensavo: per il fondo ripiano perdite, le stesse classificazioni del fondo di riserva
Per il capitolo del rimborso invece ho qualche dubbio..pensavo alla parte corrente, intervento 08 (oneri straordinari della gestione corrente), ma ho visto che nella nuova classificazione c’è una voce specifica in parte capitale al 2.04.18.01/02
Voi cosa fareste?
Buon lavoro a tutti