fattura eletttronica non lavorata dallo SDI

fattura eletttronica non lavorata dallo SDI

Messaggioda LION » 07/05/2020, 15:55

Buongiorno, ho inviato le fatture elettroniche relative al servizio idrico e mi sono accorta che una di queste (indirizzata a una persona fisica) che io ho correttamente inviato allo sdi non è stata dallo stesso lavorata (non gli è stato attribuito il nr. identificativo dello sdi).
Ora mi pongo questo dubbio: dovrò reinviarla e a questo punto in ritardo perchè sono trascorsi più di 12 giorni dalla data di emissione della fattura facendo anche il ravvedimento operoso per il ritardato invio che comunque non ha inciso sulla liquidazione dell'imposta oppure secondo Voi posso comunque dimostrare che l'errore non è imputabile al Comune ma allo sdi che non l'ha lavorata avendo la pec di avvenuta consegna?
A voi è mai capitato?
Grazie per i vostri consigli.
LION
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/04/2017, 21:13

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.