Intervento sostitutivo Professionista

Intervento sostitutivo Professionista

Messaggioda ori67 » 29/04/2020, 16:20

L'ufficio tecnico mi ha trasmesso un provvedimento di liquidazione per una fattura di un professionista, il quale risulta non in regola con la cassa di competenza. L'ufficio competente sentita l'Inarcassa ha indicato di voler effettuare l'intervento sostitutivo ad essa per l'intero importo della fattura. Dato che l'importo supera i 5000 €, , il dubbio che mi viene è il seguente: e se il professionista fosse inadempiente anche con l'Agenzia delle entrate, quale sarebbe da preferire nel pagamento e nel conseguente intervento sostitutivo? Grazie
ori67
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/01/2015, 13:09

Re: Intervento sostitutivo Professionista

Messaggioda AsproMonte » 29/04/2020, 16:29

Equitalia ti fa il pignoramento appena vede la richiesta (se il soggetto è inadempiente), quindi direi che prevale Equitalia ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.