Contab economica enti < 5000 abitanti, Dup semplificato

Contab economica enti < 5000 abitanti, Dup semplificato

Messaggioda ragioniera » 15/04/2020, 13:48

La mia software house (senza citarla ma comunque del nord ) , non rilascia aggiornamenti per la contabilità economica semplificata e nemmeno per elaborare il " Dup semplificato". Ci consiglia di fare la contabilità economica "normale" e il Dup classico . Abbiamo pensato di lasciarla perché trascura troppo i piccoli comuni . Altre software house questi adempimenti li hanno nelle loro procedure?
ragioniera
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/01/2015, 13:16

Re: Contab economica enti < 5000 abitanti, Dup semplificato

Messaggioda AsproMonte » 15/04/2020, 15:11

La nostra si era adeguata subito al DUP semplificato ed ha anche rilasciato la versione per la contabilità semplificata ... il fatto che consiglino di fare qualcosa che per legge puoi evitare di fare complicandoti l'esistenza dovrebbe essere adeguatamente ricompensato ad esempio non pagando i canoni annui per la licenza, non adeguarsi a norme di legge credo sia omesso adempimento di contratto :twisted:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.