covid 19 buoni stampati direttamente da ente

Re: covid 19 buoni stampati direttamente da ente

Messaggioda mannie » 12/04/2020, 7:49

comunque se non è stata riportata l'indicazione che si tratta di un voucher multiuso, emesso secondo l'articolo 6-quater del Dpr 633/1972 considerato che nei piccoli comuni i servizi sociali si sono inventati velocemente un modello senza pensare ad eventuali risvolti fiscali ed i negozianti presenteranno una fattura elettronica noi procederemo alla liquidazione tanto chi mai contesterà qualcosa in questo "assurdo periodo"
cosa ne pensate?
inoltre sui giornali gli esperti parlano tranquillamente della nota di debito ma quale articolo di legge disciplina questa fattispecie?
scusate ma il povero tuttologo fantozzi non sa più dove parare
buona pasqua :oops:
mannie
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: covid 19 buoni spesa

Messaggioda giulianaM463 » 14/04/2020, 11:36

buongiorno,
il mio è un piccolo Comune e sembra che la richiesta di buoni pasti sia inferiore allo stanziamento posto a bilancio.
i fondi sono statali quindi cosa possiamo fare?
avete conoscenza che esista qualche precisazione al riguardo.
grazie mille
giulianaM463
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/06/2017, 17:23

Re: covid 19 buoni stampati direttamente da ente

Messaggioda AsproMonte » 14/04/2020, 11:45

Anche da noi comune di quasi mille abitanti solamente 5 richieste, possibile che la situazione sia stata sovrastimata a livello nazionale o che siamo in una zona relativamente fortunata? :?
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Re: covid 19 buoni stampati direttamente da ente

Messaggioda Raggio84 » 15/04/2020, 11:16

Buondì a tutti i colleghi,
Mannie, anch'io mi trovo ad operare come tutti voi tra molte incertezze, comunque:
abbiamo emesso in proprio i buoni voucher, ma per fare in fretta senza l'indicazione del riferimento al DPR 633, ma tant'è. Non penso potranno emettere fattura nel momento in cui hanno già rilasciato scontrino fiscale valido al momento della transazione, cioè alla consegna del buono in negozio e alla relativa uscita con la merce, altrimenti si incorrerebbe in una doppia imposizione per il negoziante. Sto inviando proprio adesso una pec a tutti gli esercizi convenzionati onde "unificare" le procedure di pagamento sperando che si uniformaranno. A fine mese rilasceranno nota debito anche cartacea con i buoni allegati (inutili gli scontrini) fuori campo applicazione iva, come mero rimborso. No DURC e no CIG ma tracciabilità attenuata (Almeno il conto corrente). Buon lavoro
Raggio84
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28

Re: covid 19 buoni stampati direttamente da ente

Messaggioda Lory1974 » 15/04/2020, 21:03

Salve, l'Amministrazione vorrebbe utilizzare parte del fondo di solidarietà alimentare ricevuto anche per pagare le bollette (tipo acqua, rifiuti) di utenti che ne abbiano necessità
E' possibile?
Lory1974
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19/01/2015, 20:03

Re: covid 19 buoni stampati direttamente da ente

Messaggioda trombetta » 16/04/2020, 7:06

......credo di no, tranne diverse esplicitazioni in merito, il fondo di solidarietà alimentare è vincolato per quanto attinente all'ordinanza 658.
trombetta
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 03/01/2015, 10:14

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.