riclassificazioni capitoli erroneamente contbilizzati

riclassificazioni capitoli erroneamente contbilizzati

Messaggioda ritaiacp » 12/11/2019, 11:26

ho tra i servizi per conto terzi e partite di giro dei capitoli sia in entrata che in uscita che dovrebbero essere collocati tra le entrate correnti e le spese correnti( in pratica riguardano delle spese che anticipiamo per conto degli inquilini e che ci dovrebbero rimborsare); quindi erroneamente li ho contabilizzati male sia come missione che aggregato che titolo. Su tali capitoli ci sono anche dei residui.
Vorrei chiedervi come fare per riclassificarli correttamente nel preventivo 2020/2022.
Io ho pensato di fare una variazione ed istituirli già nel bilancio 2019 con stanziamento pari a zero. Poi nel preventivo 2020 sui vecchi capitoli non stanzierò niente sui nuovi farò lo stanziamento. In sede di riaccertamento dei residui sposterò sui nuovi capitoli ( spiegando tutto nella relazione) il residuo che avevo sui vecchi capitoli
Che ne pensate di tale soluzione? O ce n'è una più semplice?
grazie
ritaiacp
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2016, 17:25

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.