ACCESSORIO ART. 23 D.LGS. 75/2017

ACCESSORIO ART. 23 D.LGS. 75/2017

Messaggioda SOLVECOAGULA » 05/11/2019, 12:30

Buongiorno,
ho scartabellato fra i vari argomenti sul tema e alla fine ho deciso di aprirne uno nuovo.
Come sarà sicuramente noto, l'accessorio nel suo complesso deve limitarsi all'importo complessivo del 2016.
A preventivo il ragionamento pratico è, forse, tutto sommato, semplice: gli stanziamenti dei capitoli dedicati all'accessorio non devono, complessivamente, superare una certa soglia, quella del 2016.

Ma a consuntivo, per la verifica, cosa va dentro e cosa resta fuori?
Ovviamente il mio dubbio verte sull'FPV per le P.O./risultato e, se il contratto è stato sottoscritto entro la fine dell'anno, l'FPV per la produttività da elargire nell'anno successivo.

Formulo la domanda:
- nel calcolo dell'accessorio dell'anno N si computano gli impegni reimputati (per risultato P.O. e produttività) all'anno N+1? SI/NO?
- e gli impegni reimputati dall'anno N-1 all'anno N? SI/NO?



Spero che il dubbio sia chiaro :D . La domanda non è fuori luogo, visto che anche per un argomento diverso, ma in un certo senso analogo, ovvero il limite della spesa del personale, come abbiamo già constatato in questo forum, in Italia non c'è un'interpretazione unica. Anche in questo link si può leggere che non v'è certezza sul tema http://www.gianlucabertagna.it/2017/06/ ... dicazioni/


GRAZIE.
SOLVECOAGULA
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 11/02/2016, 12:17

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.