fatture aggio agenzia delle entrate

fatture aggio agenzia delle entrate

Messaggioda salvino » 31/10/2019, 10:23

Al protocollo giungono le fatture in oggetto solo per la quota IVA. Essendo vietata la compensazione si dovrebbe fare mandato e reversale per l'aggio e poi mandato IVA. Il dubbio mi sorge perchè l'IVA esposta in fattura è ad esigibilità immediata (Infatti tutte le fatture non pagate mi compaiono sulla colonna Q del file della PCC come stock di debito scaduto e non pagato per l'importo dell'IVA). E' giusto che emettano fatture con questo regime IVA? avete riscontrato la stessa problematica? come chiudete fatture e posizione debitoria su PCC?
Grazie a chi mi vorrà cortesemente rispondere
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: fatture aggio agenzia delle entrate

Messaggioda salvino » 04/11/2019, 10:16

ripropongo alla Vs attenzione .... mi sorge il dubbio che dovrei rifiutare le fatture per il regime iva esposto ... oppure agenzia delle entrate fa eccezione allo split?
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: fatture aggio agenzia delle entrate

Messaggioda mannie » 04/11/2019, 19:37

quindi hai ricevuto fatture da parte agenzia entrate?
per quali tipo di ruoli?
qui per adesso nulla anche se sui riversamenti vediamo addebito di iva.....
grazie :oops:
mannie
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.