SPESE DI INVESTIMENTO E APPLICAZIONE SPLIT

SPESE DI INVESTIMENTO E APPLICAZIONE SPLIT

Messaggioda giulimaf » 12/03/2015, 17:55

Ciao colleghi io sto impazzendo con tutte queste novità in materia di IVA soprattutto perché quando pensi di aver capito la norma qlc ti fa venire nuovi dubbi. Nel mio caso mi è venuto un dubbio in merito a due opere pubbliche che dovrò realizzare nel 2015:
eliminazione delle barriere architettoniche del cimitero e lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza dell'edificio adibito a polo scolastico.
Credo di aver capito che non sono soggette a reverse charge in quanto trattasi di attività non considerate "commerciali" per il Comune, ma devo assoggettarli allo split payment? per cui tutte le prestazioni sono soggette allo split indipendentemente che siano spese correnti o di investimento?????
Grazie a tutti!!!!!!
giulimaf
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/02/2015, 12:04

Re: SPESE DI INVESTIMENTO E APPLICAZIONE SPLIT

Messaggioda TRILLY » 12/03/2015, 18:06

Si è così
TRILLY
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/01/2015, 14:21


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.