rendicontazione 5 per mille

rendicontazione 5 per mille

Messaggioda salvino » 06/06/2019, 15:39

Posto che non in tutti i comuni sono presenti gli uffici servizi sociali, posto che a prescindere da questo siamo stati sommersi da adempimenti vari (prima SIA poi nuova SIA poi REI solo per pensare a qualcuno di essi senza ricevere nulla), secondo il parere di voi colleghi rendicontare l'utilizzo del contributo come spesa per personale (modello B gestione diretta) è proprio sbagliato? Mea culpa non ho pensato a fare una rendicontazione per 33 euro (2013), ma secondo voi possiamo recuperare in qualche modo o nel modo che ho prospettato? Grazie
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: rendicontazione 5 per mille

Messaggioda RMonti » 06/06/2019, 16:05

Premesso che le spese di personale sono ammesse (quadro 1 - lettera a) se destinate ai servizi sociali, non hai nessuna uscita per contributi economici a carattere "sociale" erogata nel 2016?

Detto questo, molto serenamente, vista l'irrisorietà della cifra, non mi farei grossi patemi se mai dovesse essere recuperata dallo Stato.
RMonti
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 09/01/2015, 17:35

Re: rendicontazione 5 per mille

Messaggioda salvino » 06/06/2019, 16:10

RMonti ha scritto:Premesso che le spese di personale sono ammesse (quadro 1 - lettera a) se destinate ai servizi sociali, non hai nessuna uscita per contributi economici a carattere "sociale" erogata nel 2016?

Detto questo, molto serenamente, vista l'irrisorietà della cifra, non mi farei grossi patemi se mai dovesse essere recuperata dallo Stato.

Ne verrebbe ferito il mio amor proprio ... faccio tanto, pure quello che non mi compete (le pratiche che ho citato le ho seguite bene e senza tornaconto... i motivi per cui non mi faccio mai ferie ed esco sempre tardi sono pure questi) e mi perdo così? comunque grazie per il tuo contributo, ne terrò conto.
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.