erogazione incentivo ici

erogazione incentivo ici

Messaggioda angelo sessa » 04/06/2019, 20:29

Ai fini dell'erogazione dell'incentivo al personale ufficio tributi, per riscossione ici realizzata nel 2018 dovute ad attività di accertamento anni pregressi, è stata prevista e stanziata una somma nel fondo risorse decentrate.

il regolamento ici disciplina la percentuale da destinare al personale ma non le modalità di distribuzione (in che percentuale ripartire fra i soggetti interessati l'importo). Antecedentemente in sede di delegazione trattante si sottoponeva uno schema con le percentuali di ripartizione dell'incentivo ici e la delegazione ne prendeva atto. Su tale ipotesi di ripartizione il responsabile determinava e liquidava con atto l'incentivo.

Per il 2018 tale schema di riparto non è stato "approvato" in delegazione trattante.

Chiedo se il responsabile del servizio finanziario a cui fanno capo i tributi può con propria valutazione ed atto determinare le percentuali di ripartizione dell'incentivo da erogare ai dipendenti convolti nell'attività di recupero ici.

grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: erogazione incentivo ici

Messaggioda AsproMonte » 05/06/2019, 9:04

Noi abbiamo previsto questa ripartizione nel regolamento I.C.I. per cui abbiamo risolto il problema a monte ... sinceramente senza una ripartizione stabilita dalla contrattazione a questo punto penso sia necessario integrare il contratto decentrato ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.