Reverse Charge per indagini preliminari in edilizia

Reverse Charge per indagini preliminari in edilizia

Messaggioda Alessandra.M » 18/05/2019, 18:33

Salve, un fornitore emette fattura al mio Ente (PA) per indagini preliminari svolte sulle componenti strutturali di fondazione e in elevazione di un edificio, finalizzate alla progettazione esecutiva di un intervento di manutenzione edilizia straordinaria. Il palazzo è classificato con natura promiscua perché vi si svolgono alcune attività commerciali. Detto ciò, e presunto che le fatture per la progettazione e per gli interventi edilizi dovranno certamente essere emesse in reverse, come ci si comporta per la fattura che addebita le suddette indagini preliminari? Segue il reverse charge per analogia con l’appalto oppure la natura della prestazione la esclude da tale disciplina? Un enorme grazie se potrete chiarirmi questo dubbio. cordiali saluti
Alessandra.M
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/05/2019, 11:10

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.