Rendicontazione quote annullate agenzia riscossione

Rendicontazione quote annullate agenzia riscossione

Messaggioda Robertsardinia » 17/04/2019, 8:34

Salve,
come fare per leggere il file txt relativo alla rendicontazione delle quote annullate dall'agenzia riscossione?
Esiste un software?

Grazie
Robertsardinia
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04

Re: Rendicontazione quote annullate agenzia riscossione

Messaggioda salvino » 18/04/2019, 8:30

Robertsardinia ha scritto:Salve,
come fare per leggere il file txt relativo alla rendicontazione delle quote annullate dall'agenzia riscossione?
Esiste un software?

Grazie

Io, piccolo comune e circa 350 posizioni, ho trasformato in excel e specifiche tecniche alla mano ho individuato anno ruolo, tributo ed importo residuo che ho tracritto in tre colonne a fianco (mi hanno aiutata però). poi operazione di ordinamento e filtro ed ho ottenuto i dati che mi servono. La vedo dura per enti grandi con tantissime posizioni. in questo ultimo caso penso sia più opportuno rivolgersi all'agenzia per ottenere dato rielaborato. Controlla adesso su ricezione dati che potrebbe essere già disponibile (la strada che ho percorso io è improponibile per grandi enti visti i tempi)
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: Rendicontazione quote annullate agenzia riscossione

Messaggioda Robertsardinia » 18/04/2019, 8:53

Ho scritto all'agenzia delle entrate ma non hanno risposto e in rete non ho trovato niente.
Mah..
Robertsardinia
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04

Re: Rendicontazione quote annullate agenzia riscossione

Messaggioda starbuck » 18/04/2019, 15:38

Ciao a tutti,
le specifiche tecniche sono disponibili nell’area riservata dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Di seguito il link al documento pubblicato in Gazzetta Ufficiale:

https://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=15A0467500100010110001&dgu=2015-06-22&art.dataPubblicazioneGazzetta=2015-06-22&art.codiceRedazionale=15A04675&art.num=1&art.tiposerie=SG

E’ possibile importare il file txt in un foglio elettronico e con molta pazienza separare i campi secondo la lunghezza fissa della stringa prevista nelle specifiche (primi 3 caratteri Codice identificativo agente della riscossione, quindi 10 caratteri Codice identificativo dell’ente impositore, 10 caratteri Estremi identificativi del ruolo, ecc.)
starbuck
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/01/2015, 11:47

Re: Rendicontazione quote annullate agenzia riscossione

Messaggioda Robertsardinia » 18/04/2019, 15:47

Grazie mille!!
Robertsardinia
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04

Re: Rendicontazione quote annullate agenzia riscossione

Messaggioda salvino » 18/04/2019, 16:04

starbuck ha scritto:Ciao a tutti,
le specifiche tecniche sono disponibili nell’area riservata dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Di seguito il link al documento pubblicato in Gazzetta Ufficiale:

https://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=15A0467500100010110001&dgu=2015-06-22&art.dataPubblicazioneGazzetta=2015-06-22&art.codiceRedazionale=15A04675&art.num=1&art.tiposerie=SG

E’ possibile importare il file txt in un foglio elettronico e con molta pazienza separare i campi secondo la lunghezza fissa della stringa prevista nelle specifiche (primi 3 caratteri Codice identificativo agente della riscossione, quindi 10 caratteri Codice identificativo dell’ente impositore, 10 caratteri Estremi identificativi del ruolo, ecc.)

In termini più tecnici hai descritto il procedimento che ho seguito ed indicato io, ma pper un piccolo comune si tratta di un lavoro di poche ore (ripeto io avevo poco più di 300 posizioni ed ho ordinato per anno ruolo e tributo) ma già un comune vicino al mio ne ha più di 4000, la vedo davvero dura! Chissà che non concedano proroga del consuntivo. il dato è stato reso disponibile intorno al 15 aprile, avendo la procedura influenza sul riaccertamento ordinario chi ha depositato entro il 10 non ne ha potuto tenere conto, o no?
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: Rendicontazione quote annullate agenzia riscossione

Messaggioda Robertsardinia » 18/04/2019, 16:07

Infatti io ne terrò conto per il prossimo consuntivo...
Robertsardinia
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04

Re: Rendicontazione quote annullate agenzia riscossione

Messaggioda Robertsardinia » 19/04/2019, 8:27

Si può verificare anche sul sito dell'agenzia di riscossione, nella sezione stato della riscossione inserendo la voce di ricerca "diminuzione carico da normativa".
Robertsardinia
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04

Re: Rendicontazione quote annullate agenzia riscossione

Messaggioda PINCOPALLO » 19/04/2019, 10:26

Robertsardinia ha scritto:Si può verificare anche sul sito dell'agenzia di riscossione, nella sezione stato della riscossione inserendo la voce di ricerca "diminuzione carico da normativa".


L'IFEL ha pubblicato nel suo sito una nota con le istruzioni per accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione e consultare i dati.
PINCOPALLO
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 29/12/2014, 19:20


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.