STOCK DEBITO RESIDUO COMMERCIALE PCC

Re: STOCK DEBITO RESIDUO COMMERCIALE PCC

Messaggioda ondina » 18/04/2019, 8:38

scusate ma ...manualmente come si chiudono le fatture?
ondina
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/01/2017, 10:39

Re: STOCK DEBITO RESIDUO COMMERCIALE PCC

Messaggioda MonicaM » 18/04/2019, 8:40

in toscana siamo tutti nel delirio, i comuni vengono fuori pian piano mentre io avevo lanciato l'allarme già da tempo, ma si sa a parole sono tutti bravi.
comunque ho scritto all'anci.
MonicaM
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 07/01/2015, 11:21

Re: STOCK DEBITO RESIDUO COMMERCIALE PCC

Messaggioda fausto65 » 18/04/2019, 10:05

Qualcuno conosce il motivo per cui nella PCC continua a ripresentarsi il codice di errore E525 fattura che risulta già pagata quando nel file della ricognizione dei debiti la stessa fattura risultava non lavorata?
fausto65
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 03/01/2015, 9:34

Re: STOCK DEBITO RESIDUO COMMERCIALE PCC

Messaggioda ondina » 18/04/2019, 10:55

qualcuno mi indica i passaggi precisi per inserire manualmente il pagamento?
vi ringrazio molto
ondina
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/01/2017, 10:39

Re: STOCK DEBITO RESIDUO COMMERCIALE PCC

Messaggioda CICCO » 18/04/2019, 14:53

fatture
ricerca fatture
DATA DOCUMENTO DA: lasci in bianco
DATA DOCUMENTO A: 31/12/2018
esce un elenco di documenti, ti posizioni su uno di questi, a destra troverai una serie di possibili scelte: scegli PAGAMENTO
e li poi inserirai numero di mandato e data
CICCO
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/12/2014, 11:19

Re: STOCK DEBITO RESIDUO COMMERCIALE PCC

Messaggioda ullifa » 18/04/2019, 15:10

segnalo che il mio applicativo nelle istruzioni evidenzia"Si precisa inoltre che la PCC provvederà al ricalcolo dello stock del debito dopo 7 giorni lavorativi dall'invio/correzione dei modelli 003"
ullifa
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: STOCK DEBITO RESIDUO COMMERCIALE PCC

Messaggioda ondina » 19/04/2019, 8:28

CICCO ha scritto:fatture
ricerca fatture
DATA DOCUMENTO DA: lasci in bianco
DATA DOCUMENTO A: 31/12/2018
esce un elenco di documenti, ti posizioni su uno di questi, a destra troverai una serie di possibili scelte: scegli PAGAMENTO
e li poi inserirai numero di mandato e data


grazie mille!
devo poi anche cliccare su "registra pagamento"?
perche a me rimane non selezionabile....
ondina
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/01/2017, 10:39

Re: STOCK DEBITO RESIDUO COMMERCIALE PCC

Messaggioda SOLVECOAGULA » 19/04/2019, 9:11

ondina ha scritto:
CICCO ha scritto:fatture
ricerca fatture
DATA DOCUMENTO DA: lasci in bianco
DATA DOCUMENTO A: 31/12/2018
esce un elenco di documenti, ti posizioni su uno di questi, a destra troverai una serie di possibili scelte: scegli PAGAMENTO
e li poi inserirai numero di mandato e data


grazie mille!
devo poi anche cliccare su "registra pagamento"?
perche a me rimane non selezionabile....


Se ti rimane non selezionabile le ipotesi che io mi sento di fare sono due:
Per mia esperienza: A) non hai riempito tutte e tre le linee di cui parlo sotto, oppure B), per mia esperienza, non hai immesso il CUP anche se non c'è CUP.
Parliamo prima della seconda. Se hai riempito tutte e tre le linee di cui parlo sotto, passiamo all'errore più plausibile. Non hai CUP e ritieni di non dover mettere nulla. Sbagliato, metti il numero 0 nel campo CUP.


Se non è questa del CUP, probabilmente non hai riempito tute e tre le righe. Forse tu sei andata a riempire solo la terza linea con importo, natura spesa, cig ecc.
Ne devi riempire altre due sopra, ma devi cliccare sopra perchè ti si aprano:
LA PRIMA LINEA, quella del beneficiario, e cerchi attraverso codice fiscale. E' molto balordo tutto quanto, perchè - almeno a me - succede che se metto codice fiscale e anche denominazione, non mi trova nessuno. Praticamente io metto CF, cerca, poi mi apre un'altra finestra, riimetto il CF e clicco conferma (pazzesco, ma è l'unico modo che ho trovato) e appena dopo il nome del beneficiario.

Poi LA SECONDA LINEA, e clicchi sopra, altrimenti non ti si apre. Là inserisci numero mandato, data e credo importo.
Se hai pagato la stessa fattura con più mandati CREDO che dovresti aprire più linee per più mandati, io ho trovato un escamotage. Come numero mandato metto in un UNICO campo un numero composto così: numerodelprimomandato_numerodelsecondomandato_numerodelterzomandato_ecc. ecc. Cioè metto tutti i mandati in un unico campo intervallati da un underscore
Metto la data del primo mandato e vaffa...
SO CHE NON E' CORRETTO, ma se cerco la correttezza per cose non pulite del 2015, muoio già stasera non avendo fatto neanche 20 fatture.
Ovviamente non lo farò sul 2019 (che ora non ci interessa), perchè non potrò essere approssimativo sull'anno di paragone dello stock di debito, là non utilizzerò quanto descritto. Scelte.

Appena dopo passi all TERZA LINEA dell'importo (che uno dice: ma non ce l'ha già? :lol: ), immetti CIG, natura della spesa ecc. Il numero impegno e capitolo io li ho tralasciati, non sono obbligatori e devo guadagnare tempo da qualsiasi parte.
SOLVECOAGULA
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 11/02/2016, 12:17

Re: STOCK DEBITO RESIDUO COMMERCIALE PCC

Messaggioda ondina » 19/04/2019, 9:32

SOLVECOAGULA ha scritto:
ondina ha scritto:
CICCO ha scritto:fatture
ricerca fatture
DATA DOCUMENTO DA: lasci in bianco
DATA DOCUMENTO A: 31/12/2018
esce un elenco di documenti, ti posizioni su uno di questi, a destra troverai una serie di possibili scelte: scegli PAGAMENTO
e li poi inserirai numero di mandato e data


grazie mille!
devo poi anche cliccare su "registra pagamento"?
perche a me rimane non selezionabile....


Se ti rimane non selezionabile le ipotesi che io mi sento di fare sono due:
Per mia esperienza: A) non hai riempito tutte e tre le linee di cui parlo sotto, oppure B), per mia esperienza, non hai immesso il CUP anche se non c'è CUP.
Parliamo prima della seconda. Se hai riempito tutte e tre le linee di cui parlo sotto, passiamo all'errore più plausibile. Non hai CUP e ritieni di non dover mettere nulla. Sbagliato, metti il numero 0 nel campo CUP.


Se non è questa del CUP, probabilmente non hai riempito tute e tre le righe. Forse tu sei andata a riempire solo la terza linea con importo, natura spesa, cig ecc.
Ne devi riempire altre due sopra, ma devi cliccare sopra perchè ti si aprano:
LA PRIMA LINEA, quella del beneficiario, e cerchi attraverso codice fiscale. E' molto balordo tutto quanto, perchè - almeno a me - succede che se metto codice fiscale e anche denominazione, non mi trova nessuno. Praticamente io metto CF, cerca, poi mi apre un'altra finestra, riimetto il CF e clicco conferma (pazzesco, ma è l'unico modo che ho trovato) e appena dopo il nome del beneficiario.

Poi LA SECONDA LINEA, e clicchi sopra, altrimenti non ti si apre. Là inserisci numero mandato, data e credo importo.
Se hai pagato la stessa fattura con più mandati CREDO che dovresti aprire più linee per più mandati, io ho trovato un escamotage. Come numero mandato metto in un UNICO campo un numero composto così: numerodelprimomandato_numerodelsecondomandato_numerodelterzomandato_ecc. ecc. Cioè metto tutti i mandati in un unico campo intervallati da un underscore
Metto la data del primo mandato e vaffa...
SO CHE NON E' CORRETTO, ma se cerco la correttezza per cose non pulite del 2015, muoio già stasera non avendo fatto neanche 20 fatture.
Ovviamente non lo farò sul 2019 (che ora non ci interessa), perchè non potrò essere approssimativo sull'anno di paragone dello stock di debito, là non utilizzerò quanto descritto. Scelte.

Appena dopo passi all TERZA LINEA dell'importo (che uno dice: ma non ce l'ha già? :lol: ), immetti CIG, natura della spesa ecc. Il numero impegno e capitolo io li ho tralasciati, non sono obbligatori e devo guadagnare tempo da qualsiasi parte.


Non ho parole...ho seguito tutti i passaggi e sono riuscita...grazie davvero..
ondina
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/01/2017, 10:39

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.