Rimborso agli amministratori

Rimborso agli amministratori

Messaggioda Robertsardinia » 09/04/2019, 12:11

Si chiede conferma se le spese sostenute dagli amministratori (vitto, alloggio, trasporti) per recarsi in missione presso organi istituzionali lontani dal Comune (es. incontro presso assessorati ragionali, missione presso ministeri, et..) disciplinate dall'articolo 84 TUEL, siano soggette ai limiti imposti dal DL 78/2016 art. 6 c. 12.
Grazie
Robertsardinia
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04

Re: Rimborso agli amministratori

Messaggioda Robertsardinia » 11/04/2019, 15:14

Nessuna risposta.
La domanda è troppo difficile? Troppo facile così da esser snobbata?
Grazie
Robertsardinia
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04

Re: Rimborso agli amministratori

Messaggioda RMonti » 12/04/2019, 9:26

Vedi il decreto del Ministero dell’interno 4 agosto 2011 (Gazzetta Ufficiale n. 256 del 3 novembre 2011).

PS - il D.L.78 è del 2010 ;)
RMonti
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 09/01/2015, 17:35

Re: Rimborso agli amministratori

Messaggioda Comunalo » 12/04/2019, 10:42

Robertsardinia ha scritto:Nessuna risposta.
La domanda è troppo difficile? Troppo facile così da esser snobbata?
Grazie


Anche a me è capitato di postare domande che non hanno avuto riscontri, ma credo faccia parte del gioco.
Questo è un forum, non un servizio di consulenza.
Ci sono temi su cui molti colleghi hanno avuto modo di prepararsi perché magari sono incappati nel caso specifico e si sentono di contribuire con una risposta; altre volte no, e non possiamo pretendere che studino al nostro posto o che si sbilancino controvoglia su tematiche delicate, che possono essere controverse anche per loro :)
******
Comunalo
Comunalo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 29/11/2015, 21:47

Re: Rimborso agli amministratori

Messaggioda Robertsardinia » 12/04/2019, 10:57

Non credo sia un problema di studio. Credo sia sapere come si comportano i colleghi in certe situazioni che richiedono l'applicazione di norme non sempre chiarissime.
Ho fatto la domanda perché il revisore mi ha scritto nel parere al bilancio la sua visone, il segretario comunale ne ha una diversa e su alcune tipologia di rimborso ci sono interpretazioni di vario tipo a seconda dell'organo chiamato a decidere.
Tutto qui.
Grazie comunque.
Robertsardinia
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04

Re: Rimborso agli amministratori

Messaggioda Comunalo » 12/04/2019, 11:01

Robertsardinia ha scritto:Non credo sia un problema di studio. Credo sia sapere come si comportano i colleghi in certe situazioni che richiedono l'applicazione di norme non sempre chiarissime.
Ho fatto la domanda perché il revisore mi ha scritto nel parere al bilancio la sua visone, il segretario comunale ne ha una diversa e su alcune tipologia di rimborso ci sono interpretazioni di vario tipo a seconda dell'organo chiamato a decidere.
Tutto qui.
Grazie comunque.


Grazie a te per il confronto civile.
Comunque io non ti ho risposto perché mi occupo di altro e non ho la più pallida idea dell'argomento oggetto della tua domanda :)
******
Comunalo
Comunalo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 29/11/2015, 21:47


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.