Fondi di cassa vincolati e servizi c/terzi

Fondi di cassa vincolati e servizi c/terzi

Messaggioda GiglioCdC » 11/03/2015, 18:15

Mi è sorto il dubbio se nel fondo di cassa vincolato determinato ad inizio d'anno e conseguentemente tra le contabilità vincolate gestite dal tesoriere in corso d'anno debbano confluire anche le gestioni di cassa dei Servizi c/terzi. Nel caso sarebbero ricondotte alla casistica dei vincoli di legge o si dedurrebbe per logica conseguenza del funzionamento di tali poste del bilancio, essendo anche queste entrate specifiche e correlate con le spese e confluendo le medesime nella cassa unica dell'ente (ad eccezione casomai dei depositi cauzionali)?
Grazie per le vostre risposte e contributi.
GiglioCdC
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 12/01/2015, 11:49

Re: Fondi di cassa vincolati e servizi c/terzi

Messaggioda Paolo Gros » 12/03/2015, 8:54

il vincolo deve essere ex lege
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.