Pignoramento equitalia

Pignoramento equitalia

Messaggioda salvo62 » 20/03/2019, 18:12

Salve, a seguito di verifica ai sensi dell'art 48-bis del DPR n. 602/73, Riscossione Sicilia spa ha pignorato delle somme ad una ditta. Dovendo procede al pagamento mi trovo in dificoltà con il mandato elettronico. Ho pensato di operare in questo modo:
1) emettere il mandato sul capitolo interessato intestandolo alla Ditta.
2) Emettere una reversale d'incasso di pari importo nelle partite di giro- Servizio c/terzi
3) Emettere un mandato dello stesso importo nel corrispondente cap.- Partia di Gira - servizio c/terzi. ad equitalia.
Secondo Voi sto operando giusto?
Grazie
salvo62
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 02/01/2015, 14:01

Re: Pignoramento equitalia

Messaggioda RAGIONERIA SGR » 20/03/2019, 22:10

In casi analoghi io ho emesso il mandato di pagamento intestato alla ditta pignorata con quietanza a favore di Equitalia acceditando l'importo sull'IBAN indicato dalla stessa Equitalia.
RAGIONERIA SGR
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2015, 19:55

Re: Pignoramento equitalia

Messaggioda salvino » 21/03/2019, 9:17

RAGIONERIA SGR ha scritto:In casi analoghi io ho emesso il mandato di pagamento intestato alla ditta pignorata con quietanza a favore di Equitalia acceditando l'importo sull'IBAN indicato dalla stessa Equitalia.

così si opera anche in caso di cessione dei crediti giusto?
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: Pignoramento equitalia

Messaggioda annand59 » 21/03/2019, 10:01

IO FACCIO IN QUESTO MODO, FORNITORE INTESTAZIONE MANDATO ( FATTURA IVA SPLIT ) E NELLE MODALITA DI PAGAMENTO IBAN DELL'AGENZIA ENTRATE RISCOSSIONE ( NOTE PER LA TESORERIA ) PRIMA DI INVIARE IL FILE VEDI XML- BENEFICIARIO AGENZIA ENTRATE RISCOSSIONE
SALUTI
ANNAND59
annand59
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/09/2018, 15:36


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Schiaffino e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.