avanzo e residui attivi da accertamenti

avanzo e residui attivi da accertamenti

Messaggioda MICOL » 19/03/2019, 10:55

RESIDUI ATTIVI (+) di cui derivanti da accertamenti di tributi effettuati sulla base della stima
del dipartimento delle finanze
0,00

cosa inserite in questa nuova voce?
io metterei i residui dei capitoli relativi a accertamento imu e tari ....ma non capisco la stima del dipartimento cos'è?
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: avanzo e residui attivi da accertamenti

Messaggioda salvino » 20/03/2019, 9:24

MICOL ha scritto:RESIDUI ATTIVI (+) di cui derivanti da accertamenti di tributi effettuati sulla base della stima
del dipartimento delle finanze
0,00

cosa inserite in questa nuova voce?
io metterei i residui dei capitoli relativi a accertamento imu e tari ....ma non capisco la stima del dipartimento cos'è?

non tari sicuramente, si residui attivi imu, tasi e addizionale comunale se per le previsioni avevi utilizzato il simulatore messo a disposizione sul portale del federalismo fiscale. Io la intendo così
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: avanzo e residui attivi da accertamenti

Messaggioda MICOL » 20/03/2019, 11:20

io non uso il simulatore ma metto i residui che mi provengono dalla contabilità :cry:
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: avanzo e residui attivi da accertamenti

Messaggioda salvino » 21/03/2019, 9:25

MICOL ha scritto:io non uso il simulatore ma metto i residui che mi provengono dalla contabilità :cry:

non mi sono spiegata bene ... se usi il simulatore per fare la previsione, l'accertamento che ne consegue deriva da stima del dipartimento e quindi va indicata come dettaglio (è un di cui) ... io lo uso solo per addizionale comunale perchè pur utilizzando simulatore per imu e tasi per queste accerto in base all'incassato quindi residui niente. ovviamente non so se il mio modo di agire è quello più corretto ma questo è! Buon lavoro
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: avanzo e residui attivi da accertamenti

Messaggioda MICOL » 21/03/2019, 13:48

perfetto grazie
anche io uso simulatore solo per addizionale irpef, peraltro stando prudente e mettendo una cifra compresa tra il minimo e il massimo del portale
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: avanzo e residui attivi da accertamenti

Messaggioda ullifa » 22/03/2019, 10:56

addizionale. utilizzo simulatore (media tra min e max)
Imu e tasi. quando derivante da banca dati e raffrontato con l'effettivo riversato sino alla data del consuntvio.
Da cui non creo residui Imu spontanea. Fatto il consuntivo l'imu che mi arriva da ravvedimenti (esempio nel 2019 quelli del 2018) li incasso in competenza 2019.
ullifa
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: avanzo e residui attivi da accertamenti

Messaggioda MonicaM » 28/03/2019, 15:14

idem come micol
MonicaM
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 07/01/2015, 11:21


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.