PROSPETTO DISPONIBILITA' LIQUIDE SIOPE

PROSPETTO DISPONIBILITA' LIQUIDE SIOPE

Messaggioda Rusciano Luciano » 16/01/2019, 14:53

Buongiorno. Il Mef (RGS) ha inviato una nota a questo comune in cui comunica la mancata acquisizione in siope del prospetto delle disponibilità liquide di novembre che andava inviato entro il 20 dicembre 2018. Poi aggiunge che in caso di mancata trasmissione....anche se determinata dal tesoriere... configura un'inadempienza del'ente. VI CHIEDO: MA QUESTO ADEMPIMENTO E' A CARICO DEL TESORIERE??? GIUSTO? QUINDI IO PIU' CHE SOLLECITARE IL TESORIERE A FARLO COSA POTREI FARE?
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: PROSPETTO DISPONIBILITA' LIQUIDE SIOPE

Messaggioda Don Zauker » 11/11/2019, 12:12

Il mio tesoriere compila quasi tutto il prospetto, mi chiede di compilare solo i codici 2300 e 2400, nella sezione "FONDI DELL' ENTE PRESSO ALTRI ISTITUTI DI CREDITO" ossia:

    2300: Disponibilità liquide libere alla fine del mese comprese quelle reimpiegate in operazioni finanziarie
    2400: Disponibilità liquide vincolate alla fine del mese comprese quelle reimpiegate in operazioni finanziarie

A tal proposito avrei un piccolo dubbio. Per altri istituti di credito si intende anche le Poste? Cioè le somme che eventualmente ho giacenti su qualche c/c postale alla fine del mese, vanno segnalate in questi campi, o si intende istituti bancari?
Avatar utente
Don Zauker
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 29/05/2015, 8:34


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.