ATTESTAZIONE COPERTURA FINANZIARIA SU PROGRAMMA TRIENNALE OO

ATTESTAZIONE COPERTURA FINANZIARIA SU PROGRAMMA TRIENNALE OO

Messaggioda TIZIANACA » 09/01/2019, 9:58

BUONGIORNO,

I COLLEGHI STANO PREDISPONENDO IL PROGRAMMA TRIENNALE OO.PP. ALCUNE DI QUESTE OO.PP. SONO FINANZIATE DA CONTRIBUTI REGIONALI CHE DOBBIAMO ANCORA RICHIEDERE. LA MIA INTENZIONE è DI CONCEDERE COPERTURA FINANZIARIA PRECISANDO CHE LA STESSA è SUBORDINATA AL RICONOSCIMENTO DEL CONTRIBUTO.
E' CORRETTO? OPPURE I COLLEGHI DEVONO INSERIRE L'OPERA SOLO ALL'ATTO DEL RICONOSCIMENTO DEL CONTRIBUTO? GRAZIE
TIZIANACA
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/03/2016, 11:56

Re: ATTESTAZIONE COPERTURA FINANZIARIA SU PROGRAMMA TRIENNAL

Messaggioda AsproMonte » 11/01/2019, 11:36

Posto che predisporre ora il piano triennale delle opere pubbliche sarebbe un po' tardi ma tant'è ... perché devi dare copertura finanziaria su questo piano? Dai solo il parere di regolarità contabile inserendo poi le previsioni del piano nel DUP e nel bilancio di previsione e stop ... darai la copertura finanziaria quando ci saranno gli affidamenti ed i relativi impegni delle varie opere inserite ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.