COMPENSO REVISORE DEI CONTI COCOPRO

COMPENSO REVISORE DEI CONTI COCOPRO

Messaggioda camburo » 20/11/2018, 11:31

Buongiorno,
devo liquidare l'onorario al nostro revisore dei Conti. Essendo gia dipendente di un altro Ente locale è stato inquadrato con un contratto co.co.pro. Vorrei sapere se qualcuno ha gia esperienze in merito e quali trattenute devo operare in questo caso, contributi INPS per iscrizione a gestione separata, trattenuta IRPEF e non ritenuta d'acconto, previsione di spesa per INAIL. Inoltre a questo punto dovrei anche inserirlo nella DM è corretto?
camburo
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2015, 10:21

Re: COMPENSO REVISORE DEI CONTI COCOPRO

Messaggioda Comunalo » 21/11/2018, 10:35

Ai sensi di quale normativa è stato inquadrato come co.co.pro?

Perché personalmente non condivido.

Quando un caso analogo è capitato a me (nel mio caso era un pensionato), l'ho inquadrato come pubblica funzione, dunque reddito assimilato ai sensi dell'art. 50 comma 1, lettera F.

Comunalo
******
Comunalo
Comunalo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 29/11/2015, 21:47


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 49 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.