Sindaco dipendente pubblico con autorizzazione a svolgere pr

Sindaco dipendente pubblico con autorizzazione a svolgere pr

Messaggioda francescaromana » 06/11/2018, 6:01

Buongiorno. Il mio sindaco pur essendo insegnante nn di ruolo,esercita professione di commercialista e ritiene che come stabilito dall’art 86 del tuel il comune debba pagare una somma forfettaria annuale alla cassa di appartenenza.
La corte dei conti con varie sentenze ha stabilito che il responsabile finanziario prima di riconoscere il beneficio all’amministratore debba verificare che il sindaco/professionista abbia rinunciato ad esercitare la professione per tutta la durata del mandato.
Detto ciò , indipendentemente dalla rinuncia , secondo voi, cari colleghi, essendo il mio sindaco anche lavoratore dipendente, ha diritto a tale beneficio ?
Ed inoltre se io responsabile del servizio comunico alla cassa commercialisti la nomina a sindaco del loro iscritto , assumo automaticamente l’impegno a pagare la somma forfettaria?
Grazie a chi vorrà rispondermi e alleggerirmi di questa preoccupazione che, come vedete dall’ora in cui scrivo ,non mi fa dormire .
francescaromana
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 04/01/2015, 6:47

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.