CARTA IDENTITA' ELETTRONICA

Re: CARTA IDENTITA' ELETTRONICA

Messaggioda ullifa » 09/11/2018, 10:51

https://app.upel.va.it/web/news/4118

L'upel dice:

1) quota statala da incassare in p/ giro con conseguente aggravio di lavoro per gli uffici

2)no iva in assenza di indicazioni.

A me francamente tutto sto giro ogni 15 giorni di carte mandati reversali determine visti etc non mi "garba" da cui io incasso tutto in parte corrente e mi faccio fare attestazione dall'ufficio senza atto di liquidazione per la parte ministeriale (c'è poco da liquidare essendo un atto dovuto e non discrezionale da cui l'allocazione in p/giro).

comunque alla fine in ministero, per come inteso, incassa in parte corrente capitolo 3746 del suo bilancio vedasi pag 413 del documento http://www.rgs.mef.gov.it/_Documenti/VE ... E-2016.pdf
ullifa
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: CARTA IDENTITA' ELETTRONICA

Messaggioda AsproMonte » 09/11/2018, 11:28

Si dovrebbero incassare in partite di giro le parti di introito da riversare allo Stato, e vai con il divertimento delle doppie rilevazioni contabili :twisted: :twisted: :twisted:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Re: CARTA IDENTITA' ELETTRONICA

Messaggioda AsproMonte » 09/11/2018, 11:29

salvino ha scritto:
Robertsardinia ha scritto:L'iva non esiste...

http://www.publika.it/rivista/contabilizzazione-cie/

L'iva esiste, è specificatamente indicata nella circolare, e la procedura contabile indicata con doppio capitolo sulle partite di giro mi sembra più corretta di quella proposta nell'articolo. Ma il fatto è che dobbiamo sopravvivere in qualche modo minimizzando i danni e quindi va bene così con il singolo capitolo in PG. Io per esempio quella distinzione sul titolo terzo proprio non la faccio, per così poche CIE che rilasciamo ... e, confesso, non faccio nemmeno i mandati ogni 15 giorni ma mensilmente fino a che qualcuno non me lo rileverà. Peccati veniali mi sento di dire, manca la materia grave e quindi non andremo all'inferno! :lol:


L'importante è fare versamenti separati, poi quando ci ricordiamo li facciamo :oops:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.