GAP E PERIMETRO DI CONSOLIDAMENTO

GAP E PERIMETRO DI CONSOLIDAMENTO

Messaggioda MANUMART » 13/07/2018, 12:05

Stiamo provvedendo all'aggiornamento del GAP e del PERIMETRO DI CONSOLIDAMENTO , anche alla luce delle modifiche di cui al DM 11/8/2017
In particolare vorrei avere una vostra opinione in merito alla partecipazione che questo Comune ha con il CONSORZIO ENERGIA VENETO ( PARTECIPAZIONE 0,1%)
Si Tratta di Ente Strumentale - Consorzio -senza scopo di lucro che si propone di coordinare l'attività dei consorziati e di migliorare la capacità produttiva e l'efficienza fungendo da organizzazione comune per l'attività di acquisto, approvvigionamento, distribuzione, erogazione, vendita e ripartizione tra i consorziati stessi di ogni fonte di energia- La gara per la fornitura di Energia Elettrica è stata gestita da CEV
Ora la domanda è :
devo ricomprenderlo nel GAP e consolidare i dati di Bilancio facendo riferimento alle percentuali di rilevanza determinate su Patrimonio - Attivo e Ricavi ?
e se le percentuali superano il 10% devo comunque consolidare o sì può dire che, data la percentuale minima di partecipazione (0,1%) non risulta la strategicità e la strumentalità per l'inserimento nell'area di consolidamento ?
MANUMART
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/01/2015, 16:48

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.