VARIAZIONE DI BILANCIO - ISTITUZIONE NUOVO CAPITOLO

VARIAZIONE DI BILANCIO - ISTITUZIONE NUOVO CAPITOLO

Messaggioda gabriele g. » 26/06/2018, 17:08

In sede di variazione di bilancio ho bisogno di istituire un nuovo capitolo.
Devo fare comunicazioni particolari al revisore o indicare qualcosa in delibera di specifico o è sufficiente che faccia vedere al revisore gli stanziamenti in aumento su questi nuovi capitoli?
gabriele g.
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 16/02/2017, 19:03

Re: VARIAZIONE DI BILANCIO - ISTITUZIONE NUOVO CAPITOLO

Messaggioda fausto65 » 27/06/2018, 11:27

Capita di frequente in corso d'anno di dover creare un nuovo capitolo di entrata, di spesa o entrambi in occasione di variazioni di bilancio.
Al revisore trasmetto i prospetti contenenti la variazione per il rilascio del parere di competenza.
Al tesoriere trasmetto la delibera esecutiva contenente la variazione.
Fine
fausto65
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 03/01/2015, 9:34

Re: VARIAZIONE DI BILANCIO - ISTITUZIONE NUOVO CAPITOLO

Messaggioda fausto65 » 27/06/2018, 11:30

Preciso meglio:
i prospetti che trasmetto sono quelli della variazione di bilancio che contengono anche il nuovo capitolo.
Non si tratta di una comunicazione riferita al solo capitolo creato ma tutto il fascicolo della variazione di bilancio.
fausto65
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 03/01/2015, 9:34


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.