Arretrati su straordinari elettorali 2016-2018

Arretrati su straordinari elettorali 2016-2018

Messaggioda Nemesi83 » 08/06/2018, 11:28

Buongiorno,
ho qualche dubbio sulla liquidazione degli arretrati, in particolare vi chiedo consulenza rispetto al pagamento degli arretrati sugli straordinari elettorali erogati nel periodo 2016-2018:

1) Vanno rideterminati sulla base delle nuove tariffe ed erogati anche questi entro giugno?

2) Se l'ente a suo tempo ha deciso di riconoscere e liquidare esclusivamente lo straordinario effettuato nei limiti della quota trasferita dal Ministero, è corretto applicare avanzo (quindi risorse dell'ente) per procedere alla liquidazione degli arretrati senza una nota con cui il Ministero comunica che provvederà ad integrare i trasferimenti a tal fine?

Grazie in anticipo.
Nemesi83
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2015, 12:37

Re: Arretrati su straordinari elettorali 2016-2018

Messaggioda RMonti » 10/06/2018, 19:23

Sono dell'idea che anche gli straordinari elettorali vadano conguagliati e che possano essere finanziati con applicazione dell'avanzo accantonato.
Una volta fatto il provvedimento di liquidazione, magari un provvedimento ad hoc, mando una richiesta di rinborso alla Prefettura e ... incrocio le dita.
RMonti
 
Messaggi: 573
Iscritto il: 09/01/2015, 17:35

Re: Arretrati su straordinari elettorali 2016-2018

Messaggioda ragiosere » 20/06/2018, 16:23

Me lo sono chiesta anch'io... ho chiesto al Segretario e mi ha detto di attendere in attesa di eventuali chiarimenti in merito... e se non arrivano?
decido io? e se poi non li rimborsano?... è un bel dilemma...
ragiosere
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/01/2015, 15:21


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: emco1984 e 39 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.