Pagina 1 di 1

Indennità di risultato po e segretario comunale

MessaggioInviato: 12/03/2018, 12:40
da Lory76
Buongiorno, per l'indennità di risultato delle po e del segretario ho contattato diversi colleghi e ognuno dice una cosa diversa..

La procedura corretta è quella di considerare queste voci come si considera la produttività?

Noi non abbiamo fatto la contrattazione, ma solo costituito il fondo produttività quindi devo mandare in avanzo sia la produttività che l'indennità di risultato delle po e del segretario?
E' corretto?

grazie

Re: Indennità di risultato po e segretario comunale

MessaggioInviato: 12/03/2018, 12:59
da PINCOPALLO
Penso che siano due casi diversi, e seguono regole diverse: per la produttività del personale la contrattazione è [u]presupposto necessario[/u: a seguito della stipulazione del contratto decentrato si impegnano le obbligazioni relative, con imputazione agli esercizi in cui le stesse diventeranno esigibili, normalmente quello immediatamente successivo (e quindi con costituzione del FPV), mentre in caso di mancata stipula del contratto decentrato il corrispondente importo deve confluire in avanzo vincolato in attesa della contrattazione.
Per l'indennità di risultato non è necessaria alcuna contrattazione (la misura astrattamente attribuibile, sia per le P.O. che per il segretario, è già prevista), quindi non si pone il problema dell'accantonamento in avanzo, ma i relativi importi, poiché saranno esigibili solamente nell'anno successivo, a seguito delle necessarie procedure di valutazione - vanno reimputati , ed anche in questo caso con costituzione del FPV.