Fondo accessorio 2017 FPV E e S

Fondo accessorio 2017 FPV E e S

Messaggioda Giancarlo » 08/03/2018, 17:38

Buonasera
Ho un a domanda da porre al gruppo in merito alla gestione del FPV per il pagamento della produttività e altri compensi relativamente al 2017 con esigibilità 2018.
Sul bilancio di gestione 2017 la disponibilità sul capitolo FPV spesa è di Euro 2.500,00 mentre quello che a me serve è Euro 1.996,81.
La differenza eccedente mi crea problemi di quadratura ovviamente, primo fra tutti sul prospetto dimostrativo del risultato di amministrazione 2017 a livello di FONDO PLURIENNALE VINCOLATO PER SPESE CORRENTI. Il mio programma infatti prende come riferimento la disponibilità sul capitolo (quindi lo stanziamento).

So infatti che il dato preso dal quadro è quello degli stanziamenti sui capitoli FPV. Come posso comportarmi per fare in modo che siano le effettive somme spettanti (cioè 1.996,81) a essere contabilizzate sul fondo pluriennale al 31.12.2017 sul quadro del prospetto e non altri valori?
E’ necessario fare una variazione di bilancio attraverso la delibera di riaccertamento ordinario dei residui, riducendo il capitolo FPV spesa 2017 di Euro 503,19 riducendo quindi anche il capitolo FPV entrata 2018 di Euro 503,19?
E' corretta e sufficiente questa semplice scrittura di variazione?

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Spero di essermi spiegato
Grazie
Giancarlo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/04/2015, 12:07

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mannie e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.