riconoscimento incentivi per la progettazione - Lavori e int

riconoscimento incentivi per la progettazione - Lavori e int

Messaggioda francescograziano57 » 27/02/2018, 10:26

Buongiorno.
Questo Ufficio Quale Responsabile dell'Area economico Finanziaria di concerto con il Revisore del Conti, in applicazione del vigente Regolamento Comunale che disciplina gli incentivi per la progettazione previsti dall'articolo 113 del D.lgs. 18/04/2016, n. 50 e in ottemperanza alla Deliberazione della Corte dei Conti - Regione Sardegna - n. 122/2016/PAR del 14 ottobre 2016, depositata il 18 ottobre 2016, ha comunicato all'Organo Politico e ai Responsabili D'Area di competenza, che esprimerà il prescritto parere di regolarità contabile "negativo" su tutte le eventuali proposte di delibere e provvedimenti riguardanti l'approvazione di progetti riferiti a interventi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, che contengano nel relativo quadro economico previsioni di spesa riconducibili a detti incentivi.
Quanto sopra, anche tenuto conto delle autorevoli osservazioni e considerazioni espresse nella Deliberazione n. 122/2016/PAR/2016, la quale tra l'altro recita…… "la disposizione vigente, con espressione inequivoca, esclude dagli incentivi alla progettazione l'attività di manutenzione, da intendersi ai sensi dell'articolo 3 del DPR del 5 ottobre 2010, n. 207, come combinazione di tutte le azioni tecniche, specialistiche e amministrative volte a mantenere o a riportare un'opera o un impianto nella condizione di svolgere la funzione prevista dal progetto. Tale esclusione prescinde da eventuali differenziazioni fra manutenzione ordinaria e straordinaria".
VI CHIEDO cosa ne pensate? Grazie a tutti e buon lavoro.
francescograziano57
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/01/2015, 10:25

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.