anticipo fondi all'economo

anticipo fondi all'economo

Messaggioda Fenice » 20/02/2018, 13:23

il comune ha emesso mandato per l'anticipo di fondi all'economo di euro 3.000,00 da pagarsi in contanti. la tesoreria, dice che non può dare contanti oltre i 999 euro neanche all'economo. sentita la tesoreria presso un altra banca invece si ha risposta contraria cioè che l'economo non è un privato e quindi si può fare.
grazie alla vostra collaborazione, si chiede di conoscere la normativa delle tesoreria (che pare sia diversa :o ) e se è capitato a qualcuno.
grazie.
Fenice
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/01/2015, 13:47

Re: anticipo fondi all'economo

Messaggioda an.bal » 20/02/2018, 13:57

noi abbiamo aperto presso la Tesoreria un conto corrente intestato all'economo...
i tremila euro in questo caso andrebbero lì ....
e poi l'economo prende quello che gli serve su su ...
se ti fanno storie puoi fare così (da verificare che questa possibilità sia prevista dal contratto di Tesoreria e dal regolamento di contabilità)
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.