Pagina 1 di 1

Spese personale

MessaggioInviato: 01/03/2015, 16:31
da Batman
Nel caso in cui in un esercizio finanziario siano state impegnata spese per personale (interventi 1 – 3 – 7) in misura superiore agli effettivi costi di competenza (tredici mensilità, oneri riflessi, irap, inail, trattamento accessorio di competenza, gettoni di presenza di competenza, indennità amministratori di competenza), a consuntivo e soprattutto in vista di un eventuale conseguimento del saldo obiettivo del patto di stabilità (2014) o comunque per una riduzione dello sforamento, potrebbe essere possibile revocare tali impegni di spesa non strettamente di competenza temporale 01/01/2014 – 31/12/2014)?
Grazie in anticipo.

Re: Spese personale

MessaggioInviato: 02/03/2015, 9:51
da GIORGIO MARENCO
Se hai impegnato spese di personale per il 2014 per importi che avevi stimato dover pagare ma che poi, nei fatti, si sono risultati inferiori, le disponibilità residue sul 2014 non possono più essere mantenute e vanno economizzate in sede di revisione dei residui.

Questo a prescindere dal fatto che servano o meno per conseguire gli obiettivi di patto o ridurre lo sforamento. Andrebbe fatto perchè è corretto farlo in quanto si tratta di impegni ai quali (per la parte residua disponibile) non corrisponde una obbligazione giuridica.

Ovviamente (scusa la banalità) verifica bene di non avere effettivamente più nulla da pagare e che le somme residue non siano la conseguenza di un qualche malaugurato errore..

Ciao
Giorgio