INCAMPIENZA IRPEF FINE ANNO

INCAMPIENZA IRPEF FINE ANNO

Messaggioda t&t » 07/12/2017, 14:33

Buongiorno a tutti,
nel caso in cui a fine anno con la liquidazione dei conguagli nei cedolini di dicembre ci si trovi davanti ad un IRPEF trattenuta inferiore rispetto a quella da versare all'Erario (per via dei Rimborsi e dei conguagli BONUS), come ci si deve comportare? Poniamo il caso che non ci siano da pagare neanche parcelle ai professionisti, in che modo si deve procedere? Grazie
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: INCAMPIENZA IRPEF FINE ANNO

Messaggioda ELSE » 07/12/2017, 15:18

Per il bonus 80 euro puoi utilizzare anche i contributi. Io sono stato "costretto" a fare cosi qualche mese fa, ho avuto problemi a indicare nell'Uniemens l'utilizzo dei contributi in compensazione e alla fine non riuscendo a venirne fuori ho fatto una comunicazione all'INPS dicendo che ho versato di meno perché ho compensato, non so però come andata a finire
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ullifa e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.