Pagamento maggiori spese sostenute Referendum 4 dic. 2016

Pagamento maggiori spese sostenute Referendum 4 dic. 2016

Messaggioda fausto65 » 30/11/2017, 9:16

Pubblicato sul sito della Finanza Locale:
http://finanzalocale.interno.it/docum/c ... 91117.html

Comunicato del 29 novembre 2017

A seguito dell’apertura da parte del MEF, di uno specifico capitolo di spesa, questa Direzione Centrale ha avviato il procedimento di pagamento inerente l’assegnazione di somme integrative per far fronte alle maggiori spese sostenute in occasione del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, seguendo la disciplina di cui all’art. 17 della legge 23 aprile 1976, n. 136, modificato dall’art. 1, comma 400, lett. b), della legge 27 dicembre 2013, n. 147, e secondo modalità diverse, in quanto il nuovo capitolo di spesa non consente di avvalersi delle Autorità competenti per le assegnazioni ai comuni delle somme loro spettanti.

Tuttavia intervenuti problemi tecnico-informatici hanno impedito la concreta definizione del pagamento per cui il procedimento avviato è stato sospeso e sarà eseguito al più presto. Atteso l’allungarsi dei tempi, nel frattempo è stato anche richiesto alle Prefetture si acquisire ulteriori ed aggiornati dati sulle necessità dei comuni.
fausto65
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 03/01/2015, 9:34

Re: Pagamento maggiori spese sostenute Referendum 4 dic. 201

Messaggioda salvino » 30/11/2017, 11:36

n.b. mi reputerei già abbastanza soddisfatta se mi erogassero il saldo dell'importo rendicontato, cosa che non è ancora avvenuta alla data odierna. Preoccuparsi delle maggiori somme e non erogare il rendicontato (ed anticipato) nei limiti dell'assegnazione a suo tempo ricevuta mi sembra assurdo. Vero è che avevano assegnato veramente poco e che la quadra come al solito si è trovata penalizzando i dipendenti che invece di vedersi pagate le ore effettuate recuperano con riposi compensativi ....
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: Pagamento maggiori spese sostenute Referendum 4 dic. 201

Messaggioda salvino » 12/12/2017, 9:00

salvino ha scritto:n.b. mi reputerei già abbastanza soddisfatta se mi erogassero il saldo dell'importo rendicontato, cosa che non è ancora avvenuta alla data odierna. Preoccuparsi delle maggiori somme e non erogare il rendicontato (ed anticipato) nei limiti dell'assegnazione a suo tempo ricevuta mi sembra assurdo. Vero è che avevano assegnato veramente poco e che la quadra come al solito si è trovata penalizzando i dipendenti che invece di vedersi pagate le ore effettuate recuperano con riposi compensativi ....

per la prima volta visualizzo il pagamento sulla sezione del sito finanzalocale ma dell'accredito nessuna traccia. ... giusto per renderci conto in che situazione lavoriamo! dobbiamo accertare questo importo se per fine anno non arriva accredito?
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: Pagamento maggiori spese sostenute Referendum 4 dic. 201

Messaggioda MonicaM » 12/12/2017, 12:38

ho guardata mezz'ora fa e sul sito finanza locale c'era il pagamento ora è di nuovo sparito...inoltre la ns prefettura x le spese elettorali mai ci anticipa nè ci ha anticipato nulla!!!!
MonicaM
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 07/01/2015, 11:21


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.