limite spesa organi istituzionali

limite spesa organi istituzionali

Messaggioda Sabi » 27/02/2015, 16:21

Il mio ente lo scorso anno in occasione del rinnovo del consiglio ha rideterminato le indennità degli amministratori secondo l'art. 1, comma 136, della Legge n. 56/2014, che prescrive l’obbligo di rideterminare gli oneri assicurando l’invarianza della relativa spesa in rapporto alla legislazione vigente.
Ora il sindaco, precedentemente dipendente quindi con indennità ridotta del 50%, non intrattiene più un rapporto di lavoro e quindi ha diritto all'indennità intera.
Penso che l'obbligo alla verifica sia limitato al 2014 anno di rinnovo delle cariche.
Qualora, viceversa si debba mantenere per tutto il mandato amministrativo, posto che al sindaco spetta comunque l'indennità intera, in sede di determinazione annuale degli importi, devo recuperare l'eccedenza sugli altri componenti della giunta?
:roll:
Sabi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/01/2015, 19:25

Re: limite spesa organi istituzionali

Messaggioda Paolo Gros » 02/03/2015, 9:07

no, ha diritto all'indennità intera.
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: limite spesa organi istituzionali

Messaggioda Sabi » 02/03/2015, 10:11

sì, concordo che abbia diritto all'indennità intera,

ma il tetto che ho individuato lo scorso anno dopo le elezioni per dimostrare l'invarianza della spesa, rimane?

ossia se lo scorso anno ho speso complessivamente 60 mila euro, posso superare il limite per pagare l'indennità intera al sindaco? oppure devo recuperare l'eccedenza diminuendo le altre indennità?

:? :? :?
Sabi
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/01/2015, 19:25

Re: limite spesa organi istituzionali

Messaggioda Paolo Gros » 02/03/2015, 10:22

ma certo , il fatto che l'indennita' fosse al 50% non dipendenva dal quantum dell'indennita' ma dalla posizione lavorativa del soggetto.
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.