Diritto di abitazione

Diritto di abitazione

Messaggioda psalviato » 13/10/2017, 17:25

Vorrei fare una domanda in merito al diritto di abitazione: mio padre mi ha donato il diritto di abitazione per quanto riguarda l'unità abitativa del piano terra della casa di cui ha donato la nuda proprietà a mio fratello allo stesso tempo.

Ha riservato per se stesso l'usufrutto dell'unità abitativa del primo piano, dove dovrebbe vivere assieme a mio fratello.
Le donazioni sono state fatte nel 2011 ma ancora adesso non esistono 2 unità abitative separate e per quanto mi riguarda, non avendo diritto di vivere al primo piano, dormo sul divano perché è mio padre ad abitare al piano terra.

Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per avere quello che mi spetta senza dover far causa alla mia famiglia di provenienza?
Grazie
psalviato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/10/2017, 9:02

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.