certificazione dei crediti

certificazione dei crediti

Messaggioda Sucricri » 18/08/2017, 13:33

buon giorno
volevo avere informazioni sulla certificazione dei crediti da parte delle pubbliche amministrazioni a quale portale bisogna iscriversi e come funziona in pratica in cosa consiste
grazie mi sarebbe d'aiuto perche studiando dal quaderno anci sulla spesa del personale sembrerebbe che non si possa procedere ad assunzioni per tutta la durata dell inadempimento
Sucricri
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 13/01/2015, 18:46

Re: certificazione dei crediti

Messaggioda Rusciano Luciano » 04/09/2017, 11:05

Leggo solo ora e quindi ti posso rispondere soltanto ora.. Bisogna registrarsi alla piattaforma certificazione crediti.
Collegati al sito http://crediticommerciali.mef.gov.it/Cr ... home.xhtml e vedrai in alto a destra le istruzioni su come registrarsi. In ogni caso c'è un numero verde attivo per chiedere ulteriori info e chiarimenti. Completati tutti i passaggi, vedrai che i creditori di turno che vorranno avere la certificazione di un credito dovranno, prima di tutto, presentare un'stanza di certificazione della quale avrai notizia a mezzo pec.
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.