LIQUIDAZIONE INDENNITA' FUNZIONE ASSESSORI

LIQUIDAZIONE INDENNITA' FUNZIONE ASSESSORI

Messaggioda ELSE » 16/08/2017, 13:28

Buon post ferragosto a tutti

Ente inferiore a mille abitanti per liquidare e pagare l'indennità a Sindaco, assessori e consiglieri cosa occorre? Cioè:
- atto deliberativo con cui si determina importo è necessario o si può pagare tranquillamente il minimo previsto dalla normativa vigente?
- determinazione di liquidazione?
Per farla breve potete indicarmi cosa va fatto affinchè le indennità di cui sopra siano legittimamente erogate?
GRAZIE MILLE
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Re: LIQUIDAZIONE INDENNITA' FUNZIONE ASSESSORI

Messaggioda kicerog » 16/08/2017, 13:41

1- Delibera di Giunta che determini l'indennità spettante al sindaco ed assessori.
2- Nessuna determina di liquidazione , ma, ti consiglio di elaborare per gli stessi un cedolino mensile, come retribuzioni assimilate, contestualmente agli stipendi mensili affinché quadrerai le ritenute erariali che a fine anno avrai automaticamente sul CUD per la C.U. e per il relativo 770.
Ultima modifica di kicerog il 16/08/2017, 16:33, modificato 1 volta in totale.
kicerog
 

Re: LIQUIDAZIONE INDENNITA' FUNZIONE ASSESSORI

Messaggioda ELSE » 16/08/2017, 14:19

Ritieni che la delibera di giunta sia necessaria/obbligatoria o solamente opportuna?
Mi pare di aver letto (ma non mi ricordo i riferimenti) che l'indennità varia a seconda che siano dipendenti, autonomi o pensionati.
Mi potete dare indicazioni in merito?

Mi pongo questi problemi perché negli anni precedenti l'amministrazione era sempre la stessa ora, però, è cambiato qualche componente
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Re: LIQUIDAZIONE INDENNITA' FUNZIONE ASSESSORI

Messaggioda kicerog » 16/08/2017, 16:44

I componenti della giunta devono dichiarare il proprio status lavorativo per determinare la giusta indennità da corrispondere ad ognuno , pertanto andrà redatto un atto ( determinazione del responsabile di P.O. ovvero delibera di Giunta Comunale ) .
kicerog
 


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.