PAGAMENTO COMPETENZE LSU-LPU CONTRATTUALIZZATI

PAGAMENTO COMPETENZE LSU-LPU CONTRATTUALIZZATI

Messaggioda ELSE » 15/05/2017, 9:03

L'Ente (comune della Calabria) ha contrattualizzato gli LSU ed LPU e ciò ha determinato un incremento di circa il 600% del numero dei dipendenti (seppure a tempo determinato) e consistente aumento di spesa. Negli anni precedenti il ministero provvedeva nei primi mesi dell'anno a trasferire il contributo a finanziamento della suddetta contrattualizzazione consentendo così ai comuni di pagare gli stipendi ai contrattualizzati (seppure con qualche mesetto di ritarso) senza dover mettere mano alle proprie scarse disponibilità di cassa.
Quest'anno ciò non è avvenuto e l'erogazione del contributo regionale non consente di pagare due mensilità intere se non con la messa a disposizione di risorse proprie.
Alcuni Comuni vicini hanno adottato una delibera di giunta con cui l'amministrazione da indirizzo al responsabile del personale di utilizzare risorse proprie per il pagamento di due mensilità intere?
L'atto di indirizzo della Giunta ritenete che sia necessario oppure, disponibilità di cassa e/o anticipazione permettendo, si può procedere anche in assenza?
GRAZIE
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Re: PAGAMENTO COMPETENZE LSU-LPU CONTRATTUALIZZATI

Messaggioda ELSE » 15/05/2017, 17:31

RISOLTO
il ministero ci ha erogato tutto il contributo
GRAZIE
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Re: PAGAMENTO COMPETENZE LSU-LPU CONTRATTUALIZZATI

Messaggioda salvino » 16/05/2017, 8:04

ELSE ha scritto:RISOLTO
il ministero ci ha erogato tutto il contributo
GRAZIE

scusa mi dici quando? Il mio ente ancora non ha ricevuto nulla ed avevo fatto la richiesta nei termini. hai qualche riferimento da chiamare?
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: PAGAMENTO COMPETENZE LSU-LPU CONTRATTUALIZZATI

Messaggioda ELSE » 17/05/2017, 9:18

Ho trovato l'accredito in tesoreria lunedi 15, per il resto non ti so dire perché se ne occupa un collega a cui, per diversi motivi, non posso chiedere
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Re: PAGAMENTO COMPETENZE LSU-LPU CONTRATTUALIZZATI

Messaggioda salvino » 17/05/2017, 9:28

ELSE ha scritto:Ho trovato l'accredito in tesoreria lunedi 15, per il resto non ti so dire perché se ne occupa un collega a cui, per diversi motivi, non posso chiedere

ti ringrazio vedrò come informarmi ... forse dipende dalla data d inoltro della richiesta ... non saprei proprio
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: PAGAMENTO COMPETENZE LSU-LPU CONTRATTUALIZZATI

Messaggioda giacco71 » 14/06/2018, 10:30

Ho sentito di problemi per l'allineamento del nuovo CCNL per questi lavoratori.
Spero sia una fesseria...
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48

Re: PAGAMENTO COMPETENZE LSU-LPU CONTRATTUALIZZATI

Messaggioda salvino » 14/06/2018, 13:22

giacco71 ha scritto:Ho sentito di problemi per l'allineamento del nuovo CCNL per questi lavoratori.
Spero sia una fesseria...

seguo .... non pare proprio una fesseria .... sin quando la regione non si esprime sulla copertura finanziaria degli adeguamenti .... vero è che i lavoratori ne hanno diritto e che il contratto prevede anche conseguenze se non facciamo a giugno gli adeguamenti (ed addirittura gli arretrati) .... ma senza la copertura regionale sarebbero a carico dell'Ente ed al di là dei limiti di spesa (fintanto che rimborsano regione/ministero l'effetto sulla spesa del personale è neutro) tutti gli atti prodromici alla contrattualizzazione (e proroghe) non facevano che sottolineare l'assenza di spesa a nostro carico. Certe volte fare la cosa giusta appare difficile. Che brutto mondo
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: PAGAMENTO COMPETENZE LSU-LPU CONTRATTUALIZZATI

Messaggioda giacco71 » 14/06/2018, 16:03

grazie del contributo...ma almeno allineare il contratto poi per gli arretrati qualcosa si muoverà!!!
giacco71
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 08/01/2015, 20:48


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.