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PULIZIA UFFICI COMUNALI

MessaggioInviato: 23/02/2015, 12:29
da SCONSOLATA
LA DITTA CHE PROVVEDE ALLE PULIZIE DEI LOCALI COMUNALI MI HA FATTURATO SENZA IVA MA E' CORRETTO?

Re: PULIZIA UFFICI COMUNALI

MessaggioInviato: 23/02/2015, 12:35
da Paolo Gros
sbagliato , anzi s bagliatissimo.
Ogni ditta prima di effettuare una fattura in reverse deve contattare il comune che , nel caso, spieghera' che pulire locali comunali che non sono oggetto di attivita' commerciale rilevante ai g df fini Iva si tratta di attivita' istituzionale soggetta allo split istituzionale
Solo il comune puo' conoscere le proprie attivita' Iva e non le ditte...

Re: PULIZIA UFFICI COMUNALI

MessaggioInviato: 23/02/2015, 18:38
da Gioppis
Anche a me hanno fatturato senza IVA e io non riesco a farmi capire dall'associazione artigiani, che fa le fatture alla mia ditta, che gli uffici comunali non svolgono attività commerciale.
Cosa faccio con la fattura ricevuta?
Io non la protocollo...

Re: PULIZIA UFFICI COMUNALI

MessaggioInviato: 23/02/2015, 18:44
da PINCOPALLO
Secondo me, la fattura va respinta in quanto non regolare sotto il profilo fiscale.

Re: PULIZIA UFFICI COMUNALI

MessaggioInviato: 23/02/2015, 22:20
da Trilli
Anche a me l'impresa di pulizie aveva emesso la fattura senza iva in reverse charge ma gli ho inviato una comunicazione scritta con il malloppo di circolari ed articoli che avevo e l'anno riemessa con l'IVA in regime di split payment

Re: PULIZIA UFFICI COMUNALI

MessaggioInviato: 23/02/2015, 22:55
da mcmurtry
....il problema e' che spesso al privato sfugge il concetto che agiamo quasi sempre quali consumatori finali; comunque ho risolto anche io con una semplice comunicazione