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gestione spesa comune in dissesto

MessaggioInviato: 11/02/2015, 12:36
da emilio51russo
Per un Comune in dissesto finanziario dal 2013, è possibile adottare provvedimento di spesa per la realizzazione di eventi (Carnevale) affidati ad una Agenzia comunale appositamente istituita prima del dissesto? .
Con atto di GM, è stato disposta l'assegnazione delle risorse con parere contabile favorevole del responsabile finanziario . Successivi atti di determinazione di impegno e liquidazione della spesa specifica adottati dal Resp, del servizio competente, conseguenziali alla suddetta deliberazione, potranno essere valutati in contrasto ad essa non apponendo il visto di compatibilità monetaria (pur in presenza della copertura finanziaria) atteso che le condizioni finanziarie dell'Ente (in dissesto) non possono giustificare tale tipologia di spesa contrastante con le regole di finanza pubblica?. Oppure, avendo già apposto il parere favorevole alla delibera, non è possibile diversamente disporre e comunque procedere e con quali conseguenze in termini di responsabilità ?
Grazie

Re: gestione spesa comune in dissesto

MessaggioInviato: 11/02/2015, 12:37
da Paolo Gros
un ente in dissesto che spende per il carnevale....suvvia , autotutelate l'atto

Re: gestione spesa comune in dissesto

MessaggioInviato: 11/02/2015, 12:53
da robespierre
Paolo Gros ha scritto:un ente in dissesto che spende per il carnevale....suvvia , autotutelate l'atto




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: gestione spesa comune in dissesto

MessaggioInviato: 11/02/2015, 14:59
da emilio51russo
E cioé ?

Re: gestione spesa comune in dissesto

MessaggioInviato: 11/02/2015, 15:12
da Paolo Gros
si nega i il visto di compatibilita' m0pnetaria per intervenuto dissesto