Bonus per i servizi associati per le comunità montane

Bonus per i servizi associati per le comunità montane

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 04/12/2015, 10:40

Sul sito della Finanza locale del Viminale sono stati pubblicati gli importi dei contributi 2015 spettanti alle comunità montane in virtù dello svolgimento di servizi per le funzioni associate. Per l’anno 2015 i soggetti individuati per il conferimento delle risorse sono 26, distribuiti su 8 province.

I criteri utilizzati per la ripartizione delle somme sono quelli indicati dal decreto del Ministero dell’Interno n. 289/2004 (popolazione, numero dei Comuni, servizi esercitati in forma associata):

• Gestione in forma associata di 2 servizi: contributo pari al 15% delle spese correnti e in conto capitale certificate
• Gestione in forma associata di 3, 4 o 5 servizi: contributo pari al 19% delle spese correnti e in conto capitale certificate
• Gestione in forma associata di più di 5 servizi: contributo pari al 26% delle spese correnti e in conto capitale certificate
• A ogni contributo di cui sopra deve essere aggiunto un 5% per le spese certificate relative ai servizi di anagrafe e stato civile, ufficio tecnico, urbanistica e gestione del territorio e polizia locale.

L'elenco degli importi è consultabile al seguente link:
http://www.studiosigaudo.com/wp-content/uploads/contributi-2015.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Unioni e servizi associati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.