Una Unione 10 Comuni

Una Unione 10 Comuni

Messaggioda otta80 » 09/11/2015, 15:56

Buongiorno a tutti gli amici del forum,
sono un dipendente di una Unione dei Comuni, formata da 10 Enri.
5 di questi vogliono la mia presenza quotidiana a settimana. In altre parole: al lunedì presso il Comune A, il martedì presso il Comune B, ecc.
Il bello sta nel fatto che dovrei usare la MIA Auto e soprattutto non ricevere alcun rimborso kilometrico.
Il Segretario mi ha detto che non si tratta nè di comando (sono SOLO un dipendente unionale), nè di trasferta (manca la temporaneità e l'eccezionalità del fatto poichè tale situazione si protrarrebbe nel tempo)
Aggiungo che esiste l'auto dell'Unione, ma è data perennemente ad altro dipendente (cantoniere).
Possibile che debba pagare SEMPRE io e non possa ottenere alcuna indennità a questa idea dell'Unione.

Scusate lo sfogo

Otta80
otta80
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/11/2015, 14:03

Re: Una Unione 10 Comuni

Messaggioda Paolo Gros » 10/11/2015, 8:59

Come dipendente dell'unione hai come sede di lavoro la sede dell'unione che ovviamente sara' credo in uno dei dieci comuni facenti capo.
E' tuo obbligo prendere servizio e timbrare presso la sede dell'unione .Preso servizio se devi recarti in altro comune ( e non si comprende bene perche' e se i servizi sono completamente associati ) e' di tutta evidenza che la spesda sia in capo all'unione con propri mezzi che se non ha acquisti e se non e' o non era in possibilita' di acquistare significa che chi ha provveduto all'esame dei mezzi strutturali prima della formazione di tale unione ha avutop un poì' di confusione..
Cio' detto tu , una volta bollato, puoi anche non possede un auto ed il rpoblema non e' piu' tuo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Una Unione 10 Comuni

Messaggioda otta80 » 10/11/2015, 11:05

Grazie della cortese e immediata risposta.
La sede dell'Unione è ovviamente unica, ma il Segretario mi ha detto che OGNI Comune è sede di lavoro, essendo sede "ordinaria" di lavoro (di qui l'impossibilità di ottenere il rimborso come trasferta).
Nella sede legale ci vado solo di pomeriggio per "finire" le 36 ore canoniche, senza oltretutto lavorare, stante il pc unionale presso la sede del Comune ove lavoro al mattino.
Non esiste una bollatrice, con scrittura a mano del cartellino.
La funzione è accertamento tributi, che originariamente svolgevo presso la UNICA sede legale che ora frequento al pomeriggio solamente.
Ribadisco che l'auto è mia e senza alcuna spesa di carburante.
Rimane da toccare solo il tasto dell'eventuale "indennità di disagio" per ottenere qualche soldino.

Otta80
otta80
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/11/2015, 14:03

Re: Una Unione 10 Comuni

Messaggioda Paolo Gros » 10/11/2015, 11:41

piccola domanda ,,,, il Segretario mi ha detto che OGNI Comune è sede di lavoro ...
e vabbe' anche se mi paree davvero una benemerita sciocchezza ma sul contyratto individuale cosa e' scritto? sullo statuto in riferimento alla sede cosa e' scritto?

chiedi al segretario se quando scavalca o regge ha ...per caso..un piccolo rimborso spese di trasferta...che aggiunge a al suo piccolo stipendio.....
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Una Unione 10 Comuni

Messaggioda otta80 » 10/11/2015, 13:14

Se vuole ridere:
- non ho un contratto di lavoro;
- ultima busta paga ricevuta a marzo 2015 (sono IO che devo chiederla, non l'Unione che DEVE darla);
- ultimi tickets ricevuti a maggio 2015.
- ultima produttività erogata: 2011.

Tornando seri, cosa dice lo Statuto:
Art. 3
c. 1 "L'Unione ha sede nel Comune di A.
c. 2 "I suoi uffici possono essere situati anche in sedi diverse, purchè ricomprese nell'ambito del territorio dell'Unione"

Cotanto Segretario ha dichiarato di avere un macchinone, con tanto di rimborso e viene nei vari comuni con una semplice e misera utilitaria.

Con un sorriso,
Otta80
otta80
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/11/2015, 14:03


Torna a Unioni e servizi associati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.