Pagina 1 di 1

responsabile finanziario unione - conferimento incarico

MessaggioInviato: 22/09/2015, 14:54
da mannie
quali sono i criteri con cui dovrebbe essere scelto il responsabile finanziario di un unione di comuni fra quelli degli enti associati (comuni aderenti 7 con 7 responsabili) - devono essere sentite le organizzazioni sindacali?
gli amministratori possono tranquillamente scegliere quello che vogliono e la "vittima designata" deve accettare passivamente?
grazie per tutto l'aiuto che mi darete :shock:

Re: responsabile finanziario unione - conferimento incarico

MessaggioInviato: 22/09/2015, 16:48
da lucio guerra
è lo statuto dell'unione che deve trattare l'argomento

in generale cmq, molti hanno inserito genericamente :

1. I responsabili degli uffici e dei servizi sono individuati tra le figure apicali delle aree di attività indicate nel regolamento di organizzazione degli uffici e servizi.
2. Essi provvedono agli atti di gestione dell’attività dell’Unione per l’attuazione degli indirizzi e degli obiettivi definiti nel documento programmatico dell’Amministrazione, organizzando gli uffici e i servizi loro assegnati secondo le direttive impartite dal Presidente attraverso il Segretario cui rispondono direttamente del loro operato e del risultato raggiunto.

ciò significa che vi è ampia discrezionalità, ovviamente motivata in fase di individuazione della figura

Re: responsabile finanziario unione - conferimento incarico

MessaggioInviato: 23/09/2015, 7:32
da Paolo Gros
...ampia discrezionalità...e persino nel caso un eufemismo :shock: :shock: :shock: