Pagina 1 di 1

Unione dei Comuni - Utilizo personale in convenzione

MessaggioInviato: 18/08/2015, 12:40
da enzino
Presso la nostra Unione dei Comuni è stata stipulata una convenzione con il Comune "A" facente parte della stessa Unione ai sensi degli artt. 13 e 14 del CCNL 2002/2005 per l'utilizzo di un dipendente dello stesso Comune per n. 18 settimanali complessive.
E' pervenuta all'Unione richiesta da parte di un altro Comune "B" facente parte della stessa Unione per l'utilizzo del medesimo dipendente per una parte del suddetto orario di servizio in regime di convenzione (9 ore) , da svolgersi presso gli uffici del Comune richiedente.
Si chiede di conoscere:
L'Unione dei Comuni può disporre dell'utilizzo del suddetto dipendente in regime di convenzione ai sensi della suddetta norma, stipulando un'ulteriore convenzione con il Comune richiedente "B" o se gli accordi in tal senso non debbano essere intrapresi direttamente tra il Comune titolare del rapporto di lavoro del dipendente e l'altro Comune richiedente?

Re: Unione dei Comuni - Utilizo personale in convenzione

MessaggioInviato: 19/08/2015, 7:49
da Paolo Gros
NO , L'UNIONE NON PUO' DISPORRE DI DIPENDENTI NON PROPRI CON CUI NON HA ALCUN CONTRATTO DI LAVORO