Unione dei Comuni - Utilizo personale in convenzione

Unione dei Comuni - Utilizo personale in convenzione

Messaggioda enzino » 18/08/2015, 12:40

Presso la nostra Unione dei Comuni è stata stipulata una convenzione con il Comune "A" facente parte della stessa Unione ai sensi degli artt. 13 e 14 del CCNL 2002/2005 per l'utilizzo di un dipendente dello stesso Comune per n. 18 settimanali complessive.
E' pervenuta all'Unione richiesta da parte di un altro Comune "B" facente parte della stessa Unione per l'utilizzo del medesimo dipendente per una parte del suddetto orario di servizio in regime di convenzione (9 ore) , da svolgersi presso gli uffici del Comune richiedente.
Si chiede di conoscere:
L'Unione dei Comuni può disporre dell'utilizzo del suddetto dipendente in regime di convenzione ai sensi della suddetta norma, stipulando un'ulteriore convenzione con il Comune richiedente "B" o se gli accordi in tal senso non debbano essere intrapresi direttamente tra il Comune titolare del rapporto di lavoro del dipendente e l'altro Comune richiedente?
enzino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2015, 0:57

Re: Unione dei Comuni - Utilizo personale in convenzione

Messaggioda Paolo Gros » 19/08/2015, 7:49

NO , L'UNIONE NON PUO' DISPORRE DI DIPENDENTI NON PROPRI CON CUI NON HA ALCUN CONTRATTO DI LAVORO
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Unioni e servizi associati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.