Pagina 1 di 1

convenzione senza bando

MessaggioInviato: 03/03/2015, 11:54
da giuseppe6620
Buongiorno a tutti, il campo sportivo del mio paese è stato dato in convenzione (approvazione della convenzione in consiglio) ad una società di calcio dilettantistica che lo gestirà per la scuola calcio e altre attività sportive, ivi compresa la partecipazione della locale squadra di calcio alla categoria dilettanti. E' l'unica società dilettantistica locale di calcio, non ce ne sono altre, tranne altre associazioni che si occupano di attività sportive non proprio legate al calcio in particolare. Vi chiedo: prima della convenzione il comune, che fa parte di una unione dei comuni ed è il comune più demograficamente numeroso, aveva l'obbligo di fare un bando che coinvolgesse anche gli altri comuni facenti parte dell'unione o comunque anche per il solo comune dove è ubicato il campo sportivo? I consiglieri che hanno approvato la convenzione hanno commesso un illecito e rischiano qualcosa? Grazie per le risposte che vorrete dare.
buona giornata.
Giuseppe

Re: convenzione senza bando

MessaggioInviato: 03/03/2015, 12:00
da Paolo Gros
direi un bando che coinvolgesse qualsivoglia ASD presente sul territorio nazionale.

Re: convenzione senza bando

MessaggioInviato: 03/03/2015, 12:56
da giuseppe6620
grazie per la risposta, ma non credo sia stato fatto. I consiglieri che comunque hanno approvato la convenzione, che rischiano?

Re: convenzione senza bando

MessaggioInviato: 03/03/2015, 13:01
da Paolo Gros
l'affidamento poteva essere diretto se rientrante neo servizxi in economia ma occorrerebbe conoscere gli atti.
Ad ogni buon conto ormai i politici non rischiano proprio nulla (assoluzione della corte conti a Renzi per i noti fatti degli staff senza laurea) e se danno vui fosse e'0 ac aico dei dirigenti ovvero po