Pagina 1 di 1

personale unioni comuni

MessaggioInviato: 12/02/2015, 13:41
da IS007AN
L'Unione dei Comuni cui fa parte il mio Comune vorrebbe conferire l'incarico di responsabile dell'ufficio finanziario ad un dipendente del mio Comune attualmente in comando presso un ente pubblico. L'Ente pubblico cui dipende attualmente il dipendente in comando ha concessso autorizzazione purchè fuori orario di lavoro. Ora il Presidente dell'Unione ritiene si possa attribuire un incarico a detto dipendente sulla base del comma 557 dell'art.1 della Legge 311/2004 per le altre ore eccedenti le 36. Chiedo gentilmente lumi a seguito del decreto Delrio. Grazie

Re: personale unioni comuni

MessaggioInviato: 13/02/2015, 8:29
da Paolo Gros
direi di no poiche'0 la norma cotata ( comma 557) non vedo come possa p trovare applicazione in una unione di comuni essendo lex specialis riferibili ai piccoli comuni in difficolta' dal punto di vista del personale , problematica che si dovrfebbe proprio risolvere con le unioni....