Come Indicare le retribuzioni in Pensioni S7 dopo la Forner

Come Indicare le retribuzioni in Pensioni S7 dopo la Forner

Messaggioda ago13 » 27/05/2015, 14:43

Carissimi,
volevo chiedervi un aiuto sulla seguente questione:
nel mio Ente locale (iscrizione cassa CPDEL) utilizziamo la procedura Pensioni S7 aggiornata alla versione PA027.G (1/1/2013) per elaborare il PA04.

Considerando che dal 2012 per effetto della riforma Fornero si passa al sistema di calcolo contributivo volevo sapere,gentilmente, se l'articolo "Elaborazione pensione contributiva ..attenzione!", presente sul vecchio Forum http://www.paologros.net/t42-elaborazione-pensione-contributiva-attenzione è ancora valido ( per cui è ancora necessario inserire la retribuzione effettiva?).

In buona sostanza l'ultimo giorno di servizio del mio collega è il 31/07/2015 e la decorrenza della pensione è 1/08/2015 come mi devo comportare operativamente?
Se non ho capito male dovrei creare due record nel PA04 ( sezione retribuzioni) uno con il seguente periodo
01/01/2015 31/07/2015 in cui inserire la retribuzione su base annuale e un altro record 31/07/2015 31/07/2015 in cui inserire la retribuzione reale per la giornata del 31/07/2015 Esatto? In caso affermativo come dovrei procedere?

Se fosse possibile ricevere istruzioni dettagliate ( passo dopo passo) per inserire in S7 la retribuzione effettiva, ve ne sarei grato ( Nell'articolo allegato non ho ben compreso come si inserisce la retribuzione effettiva..e i periodi da considerare.:()

Grazie mille

AG
ago13
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/03/2015, 10:09

Re: Come Indicare le retribuzioni in Pensioni S7 dopo la For

Messaggioda Paolo Gros » 28/05/2015, 7:42

Creare l'ultimo giorno di servizio con la retribuzione effettiva serve ad avere il montante contributivo esatto per la partenza con calcolo del periodo contributivo appunto
Allora io sposto il dipendente in pratica pensionistica dopo aver caricato tutto, lo richiamo, vado sulle retribuzioni e duplico l'ultima data con il 'copia retribuzione' quando ti si apre la mascherina togli il pallino su 'retribuzione annua' e dai ok. Da quella data devi togliere il salario accessorio e sarà relativa all'ultimo giorno di servizio.
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Come Indicare le retribuzioni in Pensioni S7 dopo la For

Messaggioda ago13 » 28/05/2015, 11:40

Paolo Gros ha scritto:Creare l'ultimo giorno di servizio con la retribuzione effettiva serve ad avere il montante contributivo esatto per la partenza con calcolo del periodo contributivo appunto
Allora io sposto il dipendente in pratica pensionistica dopo aver caricato tutto, lo richiamo, vado sulle retribuzioni e duplico l'ultima data con il 'copia retribuzione' quando ti si apre la mascherina togli il pallino su 'retribuzione annua' e dai ok. Da quella data devi togliere il salario accessorio e sarà relativa all'ultimo giorno di servizio.


Gentile dott. Gros,

innanzitutto la ringrazio per la sua risposta.
Purtroppo non mi è chiaro il seguente passaggio
io sposto il dipendente in pratica pensionistica dopo aver caricato tutto, lo richiamo,
se potesse chiarirmi meglio come operare concretamente ( quali pulsanti utilizzare) gliene sarei grato.

Ad bogni modo ho trovato su internet questa guida potrebbe andar bene lo stesso per inserire la retribuzione effettiva?

http://imgchili.net/show/65979/65979251_image_0001.jpg
http://imgchili.net/show/65979/65979252_image_0002.jpg
http://imgchili.net/show/65979/65979253_image_0003.jpg
Grazie mille

Cordiali saluti

AG
ago13
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/03/2015, 10:09


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.