Inserimento provvedimenti senza onere Dlgs. 151/ 01 art. 25

Inserimento provvedimenti senza onere Dlgs. 151/ 01 art. 25

Messaggioda Melao » 12/04/2019, 11:10

Buongiorno, devo inserire per una collega i 5 mesi di accredito figurativo per maternità prima del rapporto di lavoro (Dlgs. 151/ 01 art. 25) , lo ho già fatto per me e un altra collega e non mi ha dato problemi, adesso dopo aver inserito tutti dati al momento del salvataggio mi compare una scritta "Utente non abilitato ad eseguire l'operazione richiesta"... Ma sono sempre io... a qualcuno è capitata una cosa simile? Ho contattato più volte L' iNPS ma non ne vengo a capo...magari qualcuno di voi ci è già passato..GRAZIE
Melao
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/03/2019, 12:53

Re: Inserimento provvedimenti senza onere Dlgs. 151/ 01 art.

Messaggioda abal60 » 12/04/2019, 20:09

Melao ha scritto:Buongiorno, devo inserire per una collega i 5 mesi di accredito figurativo per maternità prima del rapporto di lavoro (Dlgs. 151/ 01 art. 25) , lo ho già fatto per me e un altra collega e non mi ha dato problemi, adesso dopo aver inserito tutti dati al momento del salvataggio mi compare una scritta "Utente non abilitato ad eseguire l'operazione richiesta"... Ma sono sempre io... a qualcuno è capitata una cosa simile? Ho contattato più volte L' iNPS ma non ne vengo a capo...magari qualcuno di voi ci è già passato..GRAZIE

Guarda che forse hai inserito l'accredito figurativo quando si usava S7. Gli utenti abilitati a Passweb dipendenti di Enti locali o altre amministrazioni, anche se con funzione di validatrore NON possono inserire nulla (es servizio militare legge 274/91- Ricongiunzioni - Riscatti ecc) anche se i medesimi sono stati definiti da ex INPDAP. Ti suggerisco, quando definirai la pensione, di inviare una pec chiarendo che nella PA dell'iscritta manca accredito figurativo, allegando copia del riconoscimento.
In alternativa l'interessata potrebbe presentare una RVPA con acclusa copia di quanto trattasi.
abal60
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 02/01/2015, 20:45


Torna a PassWeb e Pa04

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.