Videocorso "Contabilità economico patrimoniale" - SCONTO

Videocorso "Contabilità economico patrimoniale" - SCONTO

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 01/04/2019, 12:42

Venerdì 5 aprile uscirà il terzo videocorso realizzato da TuttoPA, in collaborazione con la società di servizi per la Pubblica Amministrazione Studio Sigaudo e la società di formazione e-Mentor, dal titolo "Contabilità Economico Patrimoniale” sulla piattaforma Formazione TuttoPA (http://formazionetuttopa.it/).

Il videocorso sulla contabilità economico patrimoniale è suddiviso in due moduli: il primo si concentra sull’introduzione alla normativa ed esamina il documento contabile, il principio di approfondimento e di imputazione, il trattamento delle principali voci economiche positive e negative. Per saperne di più: https://youtu.be/X4gN9Dxd-a4

Il secondo modulo approfondisce la contabilità patrimoniale, in cui si fornisce un’introduzione alla normativa, una definizione del patrimonio e della sua composizione e un richiamo all’adempimento dell’inventario comunale. Il corso si conclude con l’analisi dello stato patrimoniale attivo e di quello passivo. Per saperne di più: https://youtu.be/wfoHxVbAwFM

Al termine l’utente potrà verificare il suo grado di apprendimento attraverso una serie di esercizi e domande veloci.

Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail a formazione@studiosigaudo.com manifestando il proprio interesse. Qualora si decida di preiscriversi è previsto uno sconto per entrambi i moduli (della durata circa di un’ora ciascuno): 70 euro invece di 90.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.